Skip to main content

Riflessioni sulla Sacra Diksha: Eka Cakra Devi Dasi

Il giorno in cui la Misericordia di Srila Gurudeva mi ha concesso di ricevere la sacra Diksa è scolpito nella mia mente, nel mio cuore e in ogni azione o pensiero quotidiano.
È stato un giorno ricco d’Amore, gioia, e condivisione; il giorno più importante, più emozionante, più autentico di questa vita incarnata.
L'iniziazione è la nascita ad una nuova vita, a una nuova comprensione del mondo, e tutto ciò è possibile grazie alla Misericordia del nostro Maestro Spirituale che ci guida passo dopo passo verso il vero Amore, verso Bhagavan Sri Krishna.

Per me questo Sacro giorno ha consacrato il legame già profondo con Srila Gurudeva; ho sentito una forte connessione con i confratelli e sorelle, e con tutte le creature; mi ha donato Pace interiore, come liberarmi dei pesi in eccesso che mi opprimevano e mi limitavano. Sento una maggiore consapevolezza nell' affrontare la vita e un senso di responsabilità più forte verso me stessa, e verso gli altri.
La sacra Diksa non è il punto di arrivo, ma l' inizio del vero cammino, della vera vita, quella spirituale, accompagnati dal Guru, dalla sua bontà, saggezza e compassione, prendendo seriamente rifugio ai suoi Piedi di Loto.

Prego intensamente Sri Guru e Krishna affinché io possa pormi ogni giorno con umiltà, in spirito di servizio; affinché possa mantenere con gioia, sincerità e dedizione le promesse pronunciate, e possa servire la missione di Srila Prabhupada, che è la stessa del nostro amato Maestro, con Amore e devozione, in questa e nelle prossime vite.

Vostra servitrice,

Eka Cakra Devi Dasi

 

Questo sito è gestito dai discepoli di Shriman Matsyavatara dasa Prabhu. Vi puoi trovare audio MP3, foto, video, articoli, memorie e riflessioni del nostro Guru Maharaja e di noi discepoli. Se vuoi collaborare ed aiutare a migliorare questo servizio, ti preghiamo di contattarci!

Copyright © Matsyavatara.com, tutti i diritti sono riservati. Informativa sulla Privacy e Cookies