Riflessione sulla Sacra Diksha - Tulasi Sundari dasi
Cari devoti,
accettate per favore i miei omaggi. Glorie a Shrila Gurudeva e Shrila Prabhupada!
Il 13 ottobre 2024 è stato il giorno più bello della mia vita, mi sono preparata per il grande passo, l'iniziazione spirituale con Shrila Gurudeva Matsya Avatar Prabhu. Le settimane precedenti la Sacra Diksha, avevo preoccupazioni riguardo il fatto di non arrivare pronta, in qualche modo disattendere a qualche cosa da fare o da preparare. Essere arrivata il giorno prima a Ponsacco con Tattvavit ji, mia cara consorella, essere accolta al CSB con tanto amore e gioia, mi ha reso quieta, una strana serenità ha cominciato ad accompagnarmi.
Da quando Shrila Gurudeva mi è accanto, accade di essere in mezzo alle varie battaglie della vita quotidiana, ma un senso di quiete è con me; come è scritto nella B.G. II-48: "Compi il tuo dovere con animo imparziale, o Arjuna, distaccato dal successo e dal fallimento. Tale equanimità si chiama yoga." Per accadimenti importanti, anche il viaggio verso Villa Vrndavana, il giorno dell'iniziazione, è stato un grande insegnamento, le care consorelle che erano con noi si sono rivelate un dono del Signore Supremo.
Non ho mai avuto dubbi sul cammino che sto percorrendo, tutto si è rivelato, dando segnali di grazia. L'organizzazione è stata super eccellente, tutto giusto, al momento opportuno, mi sono sentita in una bolla, protetta dall'amore umano e divino. Sono stata accompagnata, aiutata, incoraggiata e valorizzata. Che gioia!
La cura di Shrila Gurudeva, il Suo amore mi ha fatta sentire protetta, quanta gratitudine per i Suoi doni, che oltre ad aver parlato con ognuno di noi e agli ospiti, ci ha incontrato anche nel pomeriggio, penso di aver incontrato un Maestro spirituale speciale, che si spende in modo esemplare. Ho ascoltato più volte il discorso del Maestro, si prende cura di ogni piccolo dettaglio spiegando agli ospiti il significato di ogni passo.
Il 13 ottobre ho avuto il cuore colmo di gioia, accanto a me le persone importanti della vita, ero molto emozionata, ma sono riuscita a parlare, per me è stata una grande conquista. Ricevere il nome spirituale, essere davanti al Maestro spirituale mi ha fatto comprendere che il salto era fatto, da quel momento non si torna indietro, continua il grande lavoro di trasformazione, iniziato anni fa. Il rito del fuoco è ancora nel mio cuore, nelle mie orecchie e sulle mie labbra. Grazie alle persone che lo hanno reso possibile.
A distanza di qualche settimana mi sento ancora in una bolla, sento la presenza di Shrila Gurudeva, accadono cose positive e negative, ma la responsabilità, l'attenzione è maggiore nel parlare e nel pensare. "La vita è breve, praticate più intensamente che potete, cercate di essere di aiuto a qualsiasi persona incontrate”.
Shrila Gurudeva ha detto più volte questa frase, la voglio fare mia, per incarnare l'insegnamento, per comprendere me stessa, così da poter aiutare le persone che incontro.
Grazie per avermi incoraggiato, aiutato e avermi fatto credere che potevo farcela.
Tulasi- Sundari dasi