Lettera di Vyasapuja per Shrila Prabhupada 2024
Oggi, in questo giorno sacro, ricorrenza della Tua apparizione divina, mi rivolgo a Te, mio amato Maestro Spirituale, A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, con il cuore colmo di gratitudine e devozione.
Grazie. Questa semplice parola racchiude un universo di riconoscenza per tutto ciò che hai fatto e continui a fare per me attraverso i tuoi insegnamenti Grazie per il sostegno, l'aiuto e il conforto che mi hai donato in tutti questi anni, accompagnandomi in ogni passo del mio cammino spirituale. Anche nei momenti più difficili, mi hai guidato rassicurandomi con la Tua saggezza dei Tuoi insegnamenti.
Grazie per aver aperto la mia mente e per avermi dato la possibilità di comprendere il valore più profondo e importante dell'esistenza umana. È attraverso le Tue parole che ho potuto scoprire la vera essenza della vita, al di là delle illusioni materiali che spesso ci allontanano dalla verità. Con i Tuoi insegnamenti, hai fornito a me, come a innumerevoli altri, gli strumenti necessari per intraprendere un percorso di autorealizzazione, guidandomi verso la meta suprema dell'esistenza.
Grazie per il Tuo impegno incrollabile, la Tua disponibilità infinita e la pazienza con la quale hai trasmesso il messaggio Divino. Ogni Tua parola è come un gioiello prezioso, carico di saggezza e amore, capace di risvegliare in me il desiderio sincero di progredire nel mio percorso spirituale. La Tua dedizione e il Tuo amore per l'umanità sono un faro che illumina le tenebre dell'ignoranza e mi ispirano a perseverare con determinazione.
Grazie per avermi insegnato che il dono più grande, sia per me stessa che per il prossimo, è il canto del Maha Mantra, il suono trascendentale che purifica il cuore e collega l'anima al Divino. Attraverso la pratica del japa, e i canti Spirituali, ho potuto sperimentare la bellezza di questa connessione, una comunione con il Supremo che non può essere descritta con parole.
Grazie per avermi dato la possibilità di comprendere il Tuo immenso valore agli occhi di Dio, un valore che si riflette nella Tua missione di diffondere il messaggio della Bhagavad-gita e degli altri testi sacri. Tu, caro Maestro, sei un ambasciatore del Divino, e la Tua vita è un esempio luminoso di ciò che significa essere un servo devoto del Signore.
Grazie per aver illuminato e sostenuto mio marito
Al quale desidero esprimere la mia più profonda gratitudine perchè con amore e dedizione è sempre stato al mio fianco in questo viaggio spirituale intrapreso insieme, mi ha incoraggiato e sostenuto in ogni momento, ho potuto affrontare le sfide con forza e serenità, avendo sempre al mio fianco un compagno che ha valorizzato e creduto fermamente in questo cammino. Il suo sostegno, il suo affetto e la sua comprensione sono stati fondamentali per il mio progresso, e per questo gli sono eternamente grata.
In questo giorno speciale, Ti prego con umiltà di continuare a guidarmi e di aiutarmi a mantenere saldo l'impegno dei miei voti, affinché possa onorare Te e il Signore Supremo e mio marito con ogni pensiero, parola e azione. Che la Tua grazia mi sostenga nei momenti di debolezza e mi ispiri a servire con sempre maggiore dedizione.
Con amore spirituale e profonda devozione, la Tua servitrice e discepola,
Manupatni d.d.