Cara Bhaktirasa ji, anima carissima e leggiadra
Cara Bhaktirasa ji, anima carissima e leggiadra, con il cuore ti offro i miei più cari omaggi. Jaya Shrila Prabhupada!
In questo sesto anniversario della tua dipartita, ricordo con infinita tenerezza la tua preziosissima inclinazione a prenderti cura dei bisognosi, assicurandoti che ognuno potesse partecipare ai processi di purificazione della Bhakti. Anche durante i lunghi viaggi in Italia e in India, seppur talvolta ti vedessi stanca, eri sempre gentile nel parlare e nell’agire, incoraggiando chiunque ti avvicinasse. Fino dal primo giorno che ci siamo incontrati, luglio 1997, a quando sono venuto a offrirti il mio ultimo saluto all’ospice bolognese, ottobre 2016, per me, per tutti noi del CSB, sei sempre stata parte integrante di tutti i piani di sankirtan.
Tra i tanti meriti che ti ho riconosciuto, tipici di un’anima elevata, quello che ho più apprezzato è stato il tuo grande senso del dovere unito ad una grande compassione verso tutti i sofferenti. Il tuo amore per Dio lo manifestavi quotidianamente declinandolo in Amore per tutte le creature. Il vuoto che hai lasciato nel nostro cuore con la tua
morte corporea, seppure immenso, è stato ricolmato dal nostro grande Amore per te, e così continui a vivere tra noi.
Eri consapevole della brevità della vita incarnata, così lo siamo noi, per cui fiduciosi della natura eterna dell’Anima preghiamo insieme l’Anima di tutte le anime di poterci rincontrare per continuare a servire Shri Krishna in eterna gioiosa compagnia.
Con riconoscenza, stima e spirituale affetto, tuo al servizio della divina missione.
Param vijayate, Shri Krishna sankirtanam!
Matsya Avatar das