Alla scoperta dei tuoi talenti
Se tradisci un tuo talento, tradisci te stesso.
Il talento è il risultato di una serie innumerevoli di interazioni tra le tue tendenze, gusti, desideri e le esperienze compiute, in questa e nelle vite precedenti.
È una cifra che contraddistingue la tua personalità storica, ma che attinge al contempo alle sorgenti della tua natura originaria.
Affinché possano essere valorizzati e pienamente espressi, i talenti vanno investiti nell'azione offerta con amore a Dio, per il bene di tutte le creature.
Possiamo infatti realizzarci se sappiamo ben integrare “contemplazione" e “azione" cosciente di Krishna, in armonia con il nostro guna-karma, ovvero con i tratti salienti e le propensioni che ci caratterizzano.
La Bhakti non è fuga da se stessi, dal mondo o dalla società in cui viviamo. La Bhakti permette la nostra realizzazione nel mondo: agendo con gli altri, per gli altri.
Quando la contemplazione si concretizza in azione consapevole e illuminata dal desiderio di amare, gli orizzonti si aprono e si manifestano potenzialità meravigliose, prima sconosciute.