L'Eterno Fulgore d'Amore
Care devote e devoti, omaggi, tutte le glorie a Shrila Prabhupada!
Jaya Shri Shri Radha Govinda Deva!
Shri Krishna Janmasthami ki, jaya!
Ci sono giorni speciali in cui si celebrano ricorrenze sacre ed eventi che si manifestano in questo mondo ma non sono di questo mondo, essendo di natura completamente e puramente spirituale.
Una di queste ricorrenze tra le più importanti nel calendario Vaishnava è quella che si celebra oggi, Shri Krishna Janmasthami, che celebra la venuta di Shri Krishna in questo mondo 5000 anni orsono.
Ma che cos'è il tempo e che cos'è lo spazio se non paradigmi mutevoli di questo mondo impermanente?
Queste ricorrenze sacre ci permettono di situarci proprio al di là di questi vincoli dell'incarnazione e al di là del tempo e al di là dello spazio ritrovarci nella nostra reale dimensione. Essere così finalmente liberi di respirare l'eternità, la beatitudine, l'estasi d'amore, unendoci a Dio e ad ogni Sua creatura. Realizzando in Dio l'unico nostro sostegno, rifugio, luce, fulgore d'amore, la ragione stessa della nostra vita. Quella luce che, quando illumina la nostra coscienza, illumina anche tutto il resto.
Con la gioia e la gratitudine nel cuore, auguro a ciascuno di voi di vivere la ricorrenza sacra di oggi con la più alta consapevolezza, affinché possa dispensarvi la più alta visione, quella che rende la vita degna e felice di esser vissuta.
Con spirituale affetto,
Matsyavatar das