Scoprire che siamo già felici
Matsyavatara dasa Prabhu: "Secondo la prospettiva della Bhakti Vaishnava, per essere felici occorre centrarsi nel proprio sé spirituale, agire in spirito di offerta a Dio e in armonia con il dharma, affidandosi alle leggi cosmo-etiche che governano e sostengono la vita in ogni sua manifestazione. Questo concetto viene spiegato molto bene nel Mahabharata, quando Indra ricorda a re Vasu che “chi sostiene il dharma è dal dharma sostenuto, chi calpesta il dharma è dal dharma schiacciato”.
Se ci impegniamo a vivere secondo gli universali insegnamenti della Bhakti, ricercando la comunione d'Amore con Dio e con tutti gli esseri, realizzeremo che non dobbiamo diventare felici: lo siamo già!
La felicità non dipende da ciò che possediamo: è componente fondamentale ed inalienabile del nostro essere e la sperimentiamo quando viviamo con purezza e coerenza la nostra dimensione spirituale originaria. Per conquistare la felicità non servono conseguimenti materiali: è sufficiente modificare il nostro punto di vista, la visione che abbiamo di noi stessi e della vita".