Una giornata dedicata all'Amore
Cari devoti e devote, omaggi;
lodi e glorie a Shrila Prabhupada e a Shri Shri Gaura Nitai!
Shri Gaura Purnima, ki jay!
He Krishna! He Govinda! He Gopala!
Param vijayate Shri Krishna Sankirtanam!
Ci tengo a condividere con voi il rasa con il quale auspico potremo vivere la giornata di domani, festeggiando la sacra ricorrenza dell'apparizione di Shri Caitanya Deva.
Vorrei che celebrassimo Gaura-purnima immersi nell'Amore di Dio, pregando il Signore misericordioso attraverso l'invocazione costante dei Suoi santi Nomi affinché possa purificarci da tutte le contaminazioni.
Anche se ci sono difetti gravi del carattere che turbano la nostra vita spirituale, sappiate che la giornata di domani è così potente, per la Misericordia di Shri Caitanya Deva, che se ci dedichiamo a Nama-yajna con il desiderio sincero di liberarci e mondarci da ogni desiderio materiale, potremo fare in poco tempo progressi considerevoli verso l'autentica Felicità e l'autentico Amore.
Da mangala aratika fino alla sera ci dedicheremo al japa, a bhajan, a letture dalle Scritture meditando su episodi della vita di Shri Caitanya, per immergerci nelle Sue qualità spirituali, contando per la nostra salvezza su quella forza immane che è l'Amore di Dio fatto persona nella figura divina di Shri Caitanya stesso. Che il Nome divino possa risuonare nella nostra mente, fino alle profondità dell'anima, e che possiamo appellarci alla Grazia incondizionata di Shri Caitanya, chiedendo con sincerità, con la mente, con il corpo, con l'intelletto e con l'anima di partecipare al Suo Amore.
Poiché Shri Caitanya è l'Amore stesso di Dio, nella sua espressione massima di compassione e misericordia, per tutti noi quella di domani potrebbe essere una giornata memorabile, se la dedichiamo alla meditazione su quel divino Amore che può permetterci di incanalare nella giusta direzione, costruttiva, virtuosa e spirituale, tutte le nostre energie, i nostri desideri e la nostra affettività, affinché siano acqua che scorre limpida e che nutre e vivifica, non sostanza putrida che inquina con i condizionamenti, le pretese e le bramosie dell'ego.
Un giornata da vivere immersi nell'invocazione delle glorie di Dio, per ritornare alla purezza originaria, a quella Gioia e a quell'Amore che sono già dentro di noi ma che nella vita stentano a manifestarsi e per i quali proviamo una nostalgia indicibile.
Shri Caitanya Deva, ki jay!
Shri Gaura Purnima, ki jay!
Sperando che possiate essere con noi domani a Bhakti bhavan per celebrare Shri Caitanya Deva,
con affetto,
Matsyavatara dasa
P.S. A questi link potete ascoltare una lezione su Shri Caitanya Deva:
https://www.matsyavatara.com/NEWSLETTER/ascolti-mahotsava/20060314_GouraPurnima_mattino.mp3
https://www.matsyavatara.com/NEWSLETTER/ascolti-mahotsava/20060314_GouraPurnima_pomeriggio.mp3
{rokbox title=|Shri Caitanya|}images/stories/blog/caitanya.jpg{/rokbox}